martedì, marzo 11, 2008

Notizie - Corri coi Lupi

Nella giornata di lunedì 25 febbraio i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria di Ussita, accompagnati dalle maestre Emanuela Sbriccoli e Lapucci Ivana si sono recati a Castelluccio di Norcia con le guide del Parco Nazionale dei Monti Sibillini Orazi Noemi e Donatella Rosi.
La giornata si è sviluppata nell’ambito di un progetto di educazione ambientale volto alla conoscenza del territorio e del rispetto della natura.
L’escursione è stata fatta in inverno proprio per far conoscere ai bambini i vari aspetti delle stagioni e questo è stato ancor più possibile grazie alla presenza della neve sul Pian Perduto dove si è fermato il gruppo di bambini.
La sig.ra Orazi Noemi ha portato con sé anche i suoi tre cani che trainano la slitta.
I bambini hanno giocato con i tre animali ed hanno provato il brivido di essere trainati con la slitta creando un’atmosfera giocosa ma allo stesso tempo educativa dal punto di vista ambientale. Le Guide del Parco hanno infatti illustrato ai piccoli l’importanza della neve, delle risorse naturali, e di tutto l’ambiente che li circonda.
La giornata particolarmente calda e soleggiata ha consentito di far apprezzare ai bambini questa escursione.

Etichette: ,